La Guest Card Trentino che offriamo gratuitamente prenotando i nostri pacchetti vi permetterà di visitare i Musei e viaggiare sui mezzi pubblici trentini
A pochi passi da Hotel Neni potete visitare Palazzo Eccheli Baisi, oggi sede del museo del Fossile della farmacia Maturi e di numerose mostre temporanee. Ricco di affreschi interni e di interessanti elementi architettonici, si può visitare tutto l’anno durante gli orari di apertura.
All’interno del palazzo si trova il giardino botanico che si estende per oltre 3500 mq, numerose le specie che potrete ammirare, approfittando anche delle visite guidate estive.
Con una passeggiata lungo il corso del torrente Sorna si può raggiungere il Mulino Zeni, un antico mulino ancora funzionante dove, su prenotazione, potrete assistere alla macinazione del grano e la produzione della farina.
Dall’interno della Chiesa dei SS Pietro e Paolo in centro paese, una delle più illustri del Trentino, si può accedere alla cripta sotterranea, considerata la più antica chiesa medievale conservata interamente nel territorio. La struttura architettonica richiama lo stile romanico del X secolo, ma presenta anche elementi molto più antichi.